mercoledì 24 ottobre 2012

Hanno detto di noi

La Suburbana Lab

GRANDE SUCCESSO PER IL MUSIC CIRCLE 2012 DI CHIEUTI MARINA (FG): ALTA LA QUALITÀ DELLE PROPOSTE MUSICALI, OTTIMO IL RISCONTRO DEL PUBBLICO.


L’edizione 2012 del Music Circle - il concorso per musicisti emergenti tenutosi il 12 Agosto scorso nella incantevole cornice balneare di Chieuti Marina (FG) - ha decretato il successo della manifestazione, coinvolgendo un pubblico ampio e mettendo a dura prova la Giuria di Qualità, che ha scelto i vincitori fra 13 finalisti di alto livello. Determinante per la buona riuscita della manifestazione, la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Chieuti, da sempre attenta nell’offrire ai giovani della zona nuove opportunità per valorizzare il proprio talento.

13 i finalisti che domenica 12 agosto si sono avvicendati sul palco del Music Circle 2012, alta la qualità delle proposte musicali – dal pop al metal, dalle cover ai pezzi originali – di band e solisti in gara, ardua la scelta della Giuria di Qualità, che dopo attente valutazioni ha premiato:
VINCENT CARDEN: 1° classificato
THE UNSUITEDS: 2° classificato
STAZIONE 9: 3° classificato
HYDRO: Premio della Critica
LAURA FRISOLI: Premio Giovane Proposta
Il vincitore del primo premio Vincent Carden sbalordisce per la sua eccezionale interpretazione di Bohemian Rhapsody dei Queen e si aggiudica l’accesso diretto alle fasi finali di Sanremo Rock.
The Unsuiteds colpiscono per la maturità dei brani originali, la cura dei suoni e l’equilibrato alternarsi di voci soliste: suoneranno al LAB16 di Bologna - già storico Transilvania - e saranno protagonisti di un’intervista esclusiva sulla Suburbana Tv, il canale Web Tv partner del MEI, il Meeting degli Indipendenti.
Il rock-pop di pregevole stampo cantautoriale degli Stazione 9 si aggiudica un meritatissimo 3° posto, la band si esibirà al The Grimm Live Club di Arezzo.
Elevata anche la qualità dei premi speciali, con il metal maturo degli Hydro che si aggiudica il Premio della Critica e consegna la band allo storico palco di Band Live, il prossimo 1° settembre a Trieste. Convince anche la vincitrice del Premio Giovane Proposta Laura Frisoli, giovane promessa dalla potente voce stile “black”, che si è meritata l’accesso diretto e gratuito all’edizione 2013 del Music Circle.
“In questa serata ha vinto la musica.” Dichiara il presidente di giuria Francesco Gualdaroni. “In un luogo così lontano dai tradizionali palchi della musica emergente, è stato bello scoprire così tanta qualità e tanto impegno, e un’Amministrazione Comunale così motivata ad offrire nuove opportunità ai giovani musicisti. Scegliere i vincitori non è stato semplice, e ringrazio il Sindaco di Chieuti Lucia Antonietta Dardes e gli altri componenti della giuria per l’importante lavoro svolto insieme.”



Nessun commento:

Posta un commento